Caratteristiche tecniche

LA STRUTTURA:

La struttura interna, detta fusto, è realizzata in legno di faggio o abete, ritenuti da sempre materiali ottimi e adatti per tale uso. La diretta collaborazione di Salotti Romagnoli con artigiani locali, permette la realizzazione di divani “su misura”, adattabili ad ogni esigenza del cliente.

L’IMBOTTITURA:

L’imbottitura varia in relazione alle esigenze di ogni cliente. I materiali usati sono il poliuretano espanso e la piuma, la combinazione di questi due tra schienale e seduta porta ad una diversa comodità e praticità.

Il poliuretano espanso è un materiale chimico schiumoso che sopporta carichi elevati senza deformarsi, ed è per questo motivo che viene consigliato per la seduta in modo da attribuirli sempre una densità media di 30 kg/m^3 .

Per lo schienale viene consigliata la piuma in modo da attribuirli una densità ottimale di 21-25 kg/m^3. Di serie in ogni struttura vengono inserite delle cinghie elastiche intrecciate di ottima resistenza, come base per la seduta.

A richiesta è possibile anche la realizzazione di una seduta a molle.

I divani letto son costruiti con l’uso di una rete ortopedica elettrosaldata e con materasso a molle garantendo una comodità duratura.

TAGLIO, CUCITO E ASSEMBLAGGIO:

Anche nei piccoli ma fondamentali lavori di taglio e cucito, bisogna constatare la qualità del divano Romagnoli, che rende ogni dettaglio fondamentale per la realizzazione finale. L’elevata esperienza delle sarte garantisce precisione, robustezza, e resistenza all’intera fodera, creando divani e letti completamente sfoderabili con estrema semplicità. Questa attenzione al particolare trova infine il suo culmine nel lavoro di assemblaggio svolto con la massima cura e professionalità.

TESSUTI:

Sono molteplici le soluzioni cromatiche dei rivestimenti. Esse possono andare da tonalità forti e contrasti netti ,adatti ad un pubblico più giovane, a tonalità più sobrie e color pastello ,passando per svariate trame e tipologie.

In ogni caso è garantita la massima resistenza, l’inalterabilità nel tempo e la completa sfoderabilità.

PROVE DI RESISTENZA:

Ogni prodotto , prima di essere messo in commercio , subisce severi controlli di laboratorio , quali il controllo della resistenza dello schienale e del sedile , mediante macchine specializzate, la prova a compressione del poliuretano espanso e infine avviene il controllo di resistenza allo sfregamento di tessuto.

Produzione

Via Stoppani, 21
20900 Monza (MB)

tel. +39 039 2145371
fax. +39 039 4658721
info@salottiromagnoli.it

Punto Vendita

Via Cavallotti, 64
20900 Monza (MB)

tel. +39 039 748902

cavallotti@salottiromagnoli.it

Punto Vendita

Via Buonarroti, 121
20900 Monza (MB)

tel. +39 039 2026058

buonarroti@salottiromagnoli.it

Info

Salotti Romagnoli snc
di Cosimo e Franco Romagnoli

P.I. 00846030963
C.F. 07085820152